EMMECI Studio propone a privati e imprese consulenze personalizzate finalizzate ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità di ciascun cliente incoraggiando atteggiamenti positivi, propositivi e fortemente orientati alla scelta.
All'interno di un contesto aziendale, il consulente più adatto utilizzerà le proprie e specifiche competenze per aiutare il management a ritrovare equilibri persi o a superare alcune dinamiche conflittuali che rendono complessa e faticosa l'attività lavorativa.
Rivolta ai privati, l'attività di counseling si dimostra particolarmente efficace nelle situazioni che richiedono una riformulazione dei propri obiettivi di cambiamento professionale o personale attraverso la valorizzazione di abilità e competenze già possedute, ma non ancora "allineate" ai nuovi traguardi.
Gli incontri sono uno stimolo alla riflessione e attivano un empowerment del cliente; a differenza delle sedute di psicoterapia (di cui non sono un sostituto) non sono focalizzati su cosa - in passato - ha determinato uno stato di empasse, ma sul presente e sul futuro, per comprendere e superare lo stato di criticità e ritrovare formule generative.
Un counselor esperto - grazie alla professionalità, all'esperienza e soprattutto alla capacità empatica e di ascolto - può aiutare l'interlocutore ad elaborare una adeguata strategia per affrontare scelte e cambiamenti in maniera responsabile, riducendo al minimo la conflittualità e rimuovendo eventuali ostacoli emotivi capaci di limitare la piena espressione del sé.
È possibile richiedere ulteriori informazioni compilando l'apposito form.