Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l'Università Statale di Milano, intraprende un lungo percorso professionale di Programmazione Neurolinguistica Sistemica (PNL).
Consegue un Master in PNL Sistemica a Milano e un Master in Gestione dei Processi Formativi a Bologna, che le consentono di perfezionare le abilità manageriali, direzionali, comunicative e formative. Nel 2011 ottiene la certificazione AIF (Associazione Italiana Formatori) come Docente Formatore in ambito Comunicazione.
È proprio a partire dall'interesse per la macro-area comunicativa che il percorso professionale si arricchisce di importanti corollari ambito Call center e CRM, Comunicazione e Marketing, Leadership e gestione delle risorse umane.
È alla Europ Assistance, dove arriva nel 1994, che si appassiona alle tematiche proprie della comunicazione e della gestione del cliente.
Nel 2000 viene assunta presso la società Newmed SpA per lo start up del call center, dove ricopre per molti anni la funzione di Customer Care Center & Network Manager, coordinando il team degli operatori; tra le mansioni principali figurano le attività di recruiting, formazione, motivazione, supervisione attività telefonica e predisposizione statistiche; gestione delle relazioni con la direzione Commerciale, Operations e Ufficio Marketing; supporto commerciale nelle fasi pre e post vendita.
Dal 2008 è anche libera professionista quale Docente formatore in ambito Comunicazione e Competenze trasversali.
Nel ruolo di Docente formatore in ambito comportamentale vanta molteplici corsi in attivo.